Chi sono

02 creative art Pat 079

Conseguita la formazione pedagogica si dedica alla passione per i tessuti e l’abbigliamento, seguendo le tracce dei sarti di famiglia. Si diploma all’Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e lavora come Stilista di Moda . Attività che la porta a frequentare laboratori sartoriali e aziende produttrici di tessuti sia industriali che artigianali. Dopo anni di lavoro come assistente, diventa la responsabile del proprio Studio di Consulenza Moda. Ama il suo lavoro, che la porta a viaggiare per l’Europa e ad approfondire il suo interesse per l’abbigliamento, come espressione di Costume.

Nel 1995 la sua vita cambia.

La nascita di un figlio e la nascita di interesse per l’Antroposofia, inducono a trasformazione. Lascia la professione di Stilista di Moda. Incontra e segue gli insegnamenti artistici-antroposofici di Fiorenza de Angelis, per cinque anni.

Il Seminario introduttivo “ La Biografia Umana” condotto dal dott. Robert Gorter .

In seguito, il suo percorso la conduce all’incontro con Ale Hesselink, (Arte Terapeuta olandese, allievo del dott.Bernard Lievegoed) che seguirà per sette anni

Segue il Seminario di Formazione condotto dal Prof. Henning Koehler e organizzato dal Gruppo di Studio e Ricerca Medico Pedagogica . dott. Remigio Cenzato“ Un punto di vista spirituale sulla età evolutiva”

Segue per la durata di due anni il Gruppo di Studio “ I 12 Sensi” condotto dal dott. Claudio Elli.

Negli stessi anni frequenta il “Seminario “Progetto per lo sviluppo di capacità nell’insegnante Waldorf” percorso per la crescita delle facoltà animiche, per lo sviluppo dell’anima cosciente”.

Conclude il terzo anno di formazione alla Scuola di Specializzazione in Arte Terapia Antroposofica “ Cinabro”.

Insegna Arte nella Libera Scuola Rudolf Steiner Milano

Collabora con la scuola statale per progetti artistici

Conduce sessioni individuali e di gruppo – Forma Colore Conoscenza -attraverso l’Esperienza Artistica rivolte ad adulti .

Sessioni individuali e di gruppo di Esperienza Creativa basata sul Processo Artistico Terapeutico , rivolta ad adulti e infanzia.

Sessioni di Esperienza Artistica Sociale, con Aziende e Gruppi Collaborativi

Collabora nell’organizzazione di Programmi Culturali ed eventi, con Scuole Rudolf Steiner Milano

Partecipa con Emilio Ferrario alla realizzazione della mostra – Le Forme della Qualità- organizzata dalla Fondazione Antroposofica Milanese

E’ responsabile delle recite della tradizione di Oberufer per la Scuola Rudolf Steiner di via T. Pini e di Clericetti

Dipinge e espone le sue opere

Blog su WordPress.com.

Su ↑