Sideros – Ferro delle Stelle e del Sangue

“Ti avverto, chiunque tu sia; oh tu che desideri sondare gli arcani della natura,
se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi,
non potrai trovarlo nemmeno fuori.
Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie?
In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei”

… Così dice l’iscrizione posta all’ingresso del tempio di Delfi dedicato al dio Apollo,
E così, l’intenzione, il desiderio di comprendere e d’indagare l’elemento che fisicamente è più presente sulla terra e che copre un ruolo di primo piano in importanti processi; partecipando in maniera imponente, alla configurazione della terra stessa, mantenendo il movimento i processi di vita del regno vegetale, animale e dell’uomo

 

L’uomo cerca di comprendere sempre più la relazione tra Cosmo e Terra e lo fa attraverso la Fisica, la Cosmo biologia, lo studio dello spazio interplanetario.
Attraverso la Scienza, la Tecnologia, cerca mezzi per penetrare i più alti strati dell’atmosfera e captare gli influssi cosmici.
L’atmosfera terrestre che ci avvolge, non viene vista come frontiera, ma come organo di rivestimento che ha il compito di accogliere e digerire ciò che continuamente dal cosmo irraggia.
Come per l’uovo, gli involucri sono mediatori delle forze dell’organismo materno, che trasformano e nutrono il figlio, così l’atmosfera terrestre, trasforma le radiazioni dell’universo, che nutrono e animano la vita della terra.
Senza queste trasformazioni, le forze provenienti dal cosmo, annienterebbero tutta la natura terrestre.

Si mostra a noi la Terra generata dal Cosmo, da cui riceve non solo processi che la mantengono in vita, ma anche sostanze che la costituiscono.

Le Splendide meteoriti, che interrottamente, penetrano la nostra atmosfera trasformandosi anche in finissima polvere di metallo cosmico, terminano la loro corsa sul suolo terrestre.
Dall’universo messaggere
metallico-minerali

 

acquerello su tela
(110×40)

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑